BILANCIO SOCIALE

BILANCIO SOCIALE

La valutazione dell’impatto sociale è oggi un tema centrale nel settore del welfare. Per questa ragione il bilancio sociale è uno strumento di particolare valenza strategica, un elemento di comunicazione e trasparenza verso la base sociale e tutti i portatori d’interesse della comunità, le amministrazioni pubbliche, gli utenti dei servizi, uno strumento competitivo perché sostiene, valorizza e rafforza l’aspetto imprenditoriale della cooperazione sociale, permettendo di valutare l’impatto economico e sociale dei risultati raggiunti.

Il bilancio sociale permette di valutare anche come migliorare l’organizzazione e la qualità dei servizi.

La Cooperativa AISS redige il proprio bilancio sociale secondo le Linee guida per le imprese sociali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 

Il BILANCIO SOCIALE 2021 di AISS si rivolge così a tutti i nostri “portatori d’interesse”: soci, risorse umane, committenti, utenti, famiglie, consulte, scuole, istituzioni, associazioni, cooperative e altre Onlus, fornitori, istituti di credito, sindacati, volontari, donatori, media, collettività, partner e comunità locale e viene realizzato in formato pdf per essere così divulgato nella nostra comunità, in modo che in molti possano scoprire il nostro modo di lavorare e di fare impresa cooperativa.

 

La sua pubblicazione oltre che telematica sul sito è disponibile per tutti i portatori di interesse (stakeholder) della Cooperativa anche in forma cartacea.

BILANCIO SOCIALE 2021