FAMIGLIE

SEGRETARIATO SOCIALE

Il Servizio di Segretariato Sociale – Punto Unico di Accesso (PUA) ha lo scopo di fornire un’accoglienza adeguata e professionale ai cittadini, un'informazione semplificata ed esauriente sui servizi sociali, socio-sanitari e del terzo settore presenti nel territorio, leggere il bisogno e indirizzare i cittadini verso la risorsa ritenuta più pertinente.

Il Servizio si adopera per garantire l’orientamento e l’accompagnamento delle persone nell’accesso ai servizi rispondenti alle situazioni di difficoltà rappresentate e di favorire la costruzione di una rete tra i soggetti pubblici e privati che operano sul territorio, renderla di pubblico dominio e di facile accesso per i cittadini.

La Cooperativa unitamente ad altro Organismo, tramite i propri assistenti sociali presta ascolto  alle persone e alle famiglie che si rivolgono negli uffici del Municipio XV, trova soluzioni e costruisce percorsi offrendo uno spazio di effettiva relazione.

1a47a30d6dc649e38430560bda36bc16.webp

SPORTELLO DI ASCOLTO, SUPPORTO ALLA GENITORIALITA' E CONSULENZE SPECIALISTICHE

La Cooperativa in uno spazio riservato, effettua attività di ascolto per le famiglie che richiedono assistenza e supporto rispetto ai temi della disabilità ed alle condizioni di disagio.