ANZIANI

L'AISS è ente accreditato al Registro Unico Cittadino e nei Registri Municipali dei Municipi I, XIII, XIV e XV di Roma Capitale per i servizi a favore delle persone anziane e cura il servizio di Assistenza Domiciliare (SAISA) nei Municipi I, XIV e XV. Nei Municipi I, XIV effettua in convenzione il servizio delle Dimissioni Protette.

Assistenza Domiciliare

Chiamato Servizio S.A.I.S.A. (Servizio per l’autonomia e l’integrazione sociale della persona anziana) è un servizio di assistenza erogato dai Servizi Sociali Municipali di Roma Capitale o Comunali a favore di anziani che si trovano in temporanea o permanente limitazione della propria autonomia.

Il servizio permette alla persona anziana con problemi di autosufficienza di rimanere presso il proprio domicilio evitando, finché possibile, l’istituzionalizzazione. Accanto a questo obiettivo generale si inseriscono tutti quegli obiettivi rivolti a supportare la vita quotidiana della persona che, in condizioni di deterioramento del proprio livello di autosufficienza, deve fronteggiare non solo la difficoltà della cura di sé e della gestione delle attività domestiche, ma anche l’eventuale progressivo decadimento delle condizioni di salute ed un elevato rischio di emarginazione sociale.

Sono previste attività quotidiane di  organizzazione domestica, di accompagnamento, di segretariato sociale, di promozione della socializzazione attraverso attività di gruppo, culturali e ricreative.

Il servizio è destinato alle donne con più di 60 anni e agli uomini con più di 65 anni. 

La Cooperativa con i suoi operatori qualificati e formati garantisce un servizio di qualità, pianificato e programmato in in un progetto di intervento concordato con i Servizi Sociali del Municipio/Comune, l’Utente e/o la sua famiglia.

Dimissioni Protette

Il servizio di Dimissioni Protette è un servizio di assistenza erogato dai Servizi Sociali Municipali di Roma Capitale o Comunali e nasce con la finalità di sostenere la persona anziana nel suo rientro a domicilio dopo un periodo di ospedalizzazione ed ha il compito di assicurare una prima valutazione della persona anziana ed un progetto di intervento che possa rispondere nel più breve tempo possibile ai bisogni che l’anziano porta con sé all’uscita dall’ospedale.

Il Servizio Dimissioni Protette è realizzato attraverso interventi domiciliari ad opera di personale in possesso di titolo di qualificazione regionale.  Gli operatori socio-sanitari  oltre a svolgere un compito di aiuto e sostegno a tutte le cure di base e ai bisogni primari, si occupano di stimolare ed attivare gli anziani assistiti ad essere il più possibile autonomi. Nel corso dei loro interventi, inoltre, gli operatori supportano i familiari fornendo loro consigli ed indicazioni per lo svolgimento dei compiti di assistenza. Le azioni sono svolte nell’attenzione e nel rispetto della persona, dei suoi tempi, delle sue capacità.

La Cooperativa con i suoi operatori qualificati e formati garantisce un servizio di qualità, pianificato e programmato in in un progetto di intervento concordato con i Servizi Sociali del Municipio/Comune, l’Utente e/o la sua famiglia.

Home Care Premium

“Home Care Premium” è un servizio di assistenza erogato dall'INPS a favore di dipendenti e pensionati pubblici non autosufficienti, per favorirne la permanenza al proprio domicilio e sostenere la famiglia nel suo importante compito assistenziale.

La Cooperativa con i suoi operatori qualificati e formati garantisce un servizio di qualità per l'esecuzione di interventi di cura della persona, di trasporto e accompagnamento, di fornitura pasti.

© 2016 by Carla Brenciaglia Proudly created with Wix.com
 

SEDI

fax +39.06.68301733

tel. +39.06.97277736

Sociale e Amministrativa:

00195 Roma

Via Monte Zebio, 30

RECAPITI

ISCRIZIONI

Informativa Cookie

NOTE LEGALI

CF e P.IVA 04462601008

CCIAA REA n. RM770161 del 14/04/1993

Albo Naz.le Coop.ve Sociali A167112

Albo Reg.le Coop.ve Sociali 254/2000

Centro Studi e Formazione:

00182 Roma

Via Vercelli, 19

visite nel sito

Privacy Policy e

codice univoco ZKRO 483